I commenti sono off per questo post

Sérgio Thiesen

Il dr. Sérgio Thiesen nacque a Porto Alegre, Rio Grande do Sul, Brasile, il 14 settembre 1953. È figlio di genitori spiritisti. Francisco Thiesen, suo padre, fu presidente della Federação Espírita Brasileira (trad. Federazione Spiritista Brasiliana) dal 1975 al 1990, quando disincarnò.
Si laureò in Medicina nel 1977, e in Fisica nel 1993, presso l’Università Federale di Rio de Janeiro.
È fisico, specialista in Fisica della Materia Condensata (Solid State Physics), Magnetismo e Superconduttività.
È specialista in Cardiologia presso l’Università Federale di Rio Grande do Sul dal 1982.
È medico cardiologo dell’Istituto Nazionale di Cardiologia del Ministero della Salute, a Rio de Janeiro, dal 1989. Fu cardiologo intensivista dell’Unità Coronarica dell’Istituto dal 1989 al 2012. Attualmente è professore di Terapia Intensiva per i tirocinanti dell’Unità Coronarica, responsabile del postoperatorio di Chirurgia Cardiaca e di Unità di Cure Intensive in Cardiologia.
È professore di Medicina, responsabile di Corsi di Estensione Universitaria, nell’Istituto Nazionale di Cardiologia di Laranjeiras e nell’Ospedale Generale di Ipanema, entrambi del Ministero della Salute.
È fondatore e presidente della Sociedade Espírita Reencontro (trad. Società Spiritica del Rincontro), a Copacabana, Rio de Janeiro. L’Istituzione compì vent’anni nel 2015.
È fondatore e presidente del Grupo Espírita Francisco de Assis (trad. Gruppo Spiritico Francesco d’Assisi) a Barra da Tijuca, Rio de Janeiro.
È membro effetivo del Consiglio Fiscale e Superiore della Federação Espírita
Brasileira (trad. Federazione Spiritica Brasiliana) da venticinque anni.
È oratore/espositore/conferenziere, con attività in diversi stati brasiliani e all’estero (Germania, Argentina, Canada, Ecuador, Cina, Guatemala, Repubblica Dominicana, Cuba, Panama, Spagna, Francia, Italia, Danimarca, Inghilterra, Portogallo, Svezia, Angola, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Colombia, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Irlanda e Belgio).
Da trent’anni è ricercatore nel campo della Medicina dell’Anima e della realtà spirituale, ove investiga le cause occulte delle malattie cliniche e mentali. Ciò si realizza attraverso la medianità, o l’abilità di certe persone e di lui stesso di interagire con gli spiriti dei morti (disincarnati). Tali spiriti fanno parte dei drammi del passato, di vite anteriori, che motivano tali vincoli spirituali e che, per le loro influenze nella vita attuale dei malati, generano le più varie infermità cliniche e mentali. Sono situazioni complesse che, una volta diagnosticate e dovutamente trattate, portano al recupero della salute, in modo parziale o totale.
In questa maniera, in centri di trattamento medico-spirituale e attraverso tale approccio ha ottenuto risultati notevoli e completamente differenti da quelli raggiunti fino ad ora dalla Medicina e dalla Psichiatria.
Sta presentando tali risultati nei più alti forum della Psichiatria mondiale, vale a dire nel V World Congress of Psychotherapy a Beijing, Cina, nell’ottobre del 2008; nel 22nd European Congress of Psychiatry, a Monaco, Germania, nel marzo del 2014 e nel XV World Congress of Psychiatry, a Madrid, Spagna, nel settembre del 2014.

XVI Congresso Mondiale di Psichiatria. Madrid 2014 VOL. 4 –TOPIC 42: Personalità e Psicopatologia
WPA-0046 INFLUENZA DELLE PERSONE DISINCARNATE NELLE MALATTIE MENTALI E LORO RISPETTIVI APPROCCI

S. Thiesen (1)

L’incidenza e la prevalenza di malattie mentali sono aumentate in tutto il mondo e le loro cause non sono chiaramente stabilite, nonostante i recenti avanzamenti della psichiatria moderna. Con l’uso di tecniche medianiche, o la capacità umana di entrare nella realtà spirituale in maniera obiettiva, siamo entrati in contatto con gli spiriti e con i contesti spirituali che hanno una relazione definita con ogni paziente. Ciò è accaduto in sessioni di cura in Centri Spiritici per pazienti con diverse malattie mentali, come depressione, autismo, schizofrenia, disturbo da panico e altre. L’approccio diagnostico per scoprire gli aspetti spirituali di ogni caso ha avuto luogo con l’aiuto di un gruppo di dottori-medium. In tutti i casi c’erano gli spiriti di esseri umani che hanno vissuto le loro vite nel passato, come noi viviamo le nostre nel presente. Essi sono ora nel regno spirituale, che è un mondo parallelo a quello nostro. Essi interferiscono psichicamente nella mente e nelle vite dei pazienti, causando danni e mantenendo i sintomi delle specifiche malattie mentali. I legami tra quegli spiriti e i pazienti furono stabiliti in vite pregresse o in antiche reincarnazioni. In uno studio di coorte prospettico non controllato di 54 pazienti con le malattie mentali menzionate sopra, fummo in grado di percepirli e di agire con un approccio psicoterapeutico, registrando miglioramenti in una significativa percentuale di casi, e molti di essi ebbero perfino come conseguenza una completa e durevole guarigione.

(1) Medicina Interna, Istituto Nazionale della Salute, Rio de Janeiro, Brasile

www.wpamadrid2014.com ABSTRACTS BOOK 353

I commenti sono chiusi .